WELCOME_MESSAGE

Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Perugia

Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Perugia

Bilancio Sociale e Carta dei Servizi

Bilancio Sociale

La Procura Generale di Perugia ha realizzato il Bilancio Sociale. Questo è uno strumento di rendicontazione e comunicazione atto ad informare tutti i portatori di interesse sul comportamento, sui risultati e sulle responsabilità di natura economica e sociale. Ha lo scopo di rendicontare sugli impieghi di risorse, sui risultati conseguiti, sulle scelte effettuate e sulle attività svolte per consentire una valutazione dell’operato.
Il documento così realizzato vuole anche essere uno strumento di autovalutazione attraverso cui la Procura Generale inquadra la dinamica evolutiva della propria organizzazione e la sua collocazione all’interno del contesto sociale e territoriale in cui opera.

Carta dei servizi

La Procura Generale di Perugia ha realizzato la Carta dei Servizi. Questa si rivolge a tutti i cittadini che hanno la necessità di conoscere i servizi offerti dalla Procura Generale e le modalità di fruizione degli stessi. Al suo interno sono descritti finalità, modi, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, diritti, doveri, modalità e tempi di erogazione.

Nell’ottica di rendere tutti gli utenti sempre più informati e consapevoli dei servizi resi dal Sistema Giustizia, la Carta dei Servizi assume quali valori fondamentali:

    la centralità del cittadino e delle sue esigenze;

    l’accessibilità ai servizi;

    la trasparenza delle informazioni;

    l’efficienza nell’erogazione dei servizi;

 

In allegato il Bilancio Sociale e la nuova Carta dei Servizi di questa Procura Generale.

 

 

Allegati

Torna a inizio pagina Collapse